Presentazione al convegno “Law in the Age of Modern Technologies”

10 Febbraio 2023 – Università di Milano

Il team del progetto DigIFin ha partecipato alla conferenza internazionale “Law in the Age of Modern Technologies“, coorganizzato dalle Università di Milano, Aberdeen, Osijek e Zagabria, oltre che dall’Ordine degli Avvocati di Milano. L’evento, che si è tenuto presso l’Università di Milano, si inserisce nelle attività del progetto di ricerca europeo Digital in law, finanziato dall’Unione europea.

La dott.ssa Silvia Favalli ha presentato i risultati della sua ricerca nell’ambito del progetto DigIFin con un intervento dal titolo “Banking and financial digital platforms: conflict of laws issues from a European perspective”, con il quale ha preso in esame le criticità legate all’applicazione delle norme di diritto internazionale privato UE alle transazioni bancarie e finanziarie su piattaforma digitale.

Gli interventi al convegno confluiranno in una pubblicazione scientifica.